8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Yukon: un’avventura lunga più di 300 miglia

15 maggio, 2024

Yukon: un'avventura lunga più di 300 miglia

roberto-ragazzi-lorena-vedovato-sindaco-di-dormelletto-e-laura-trentani

Anche Dormelletto ha voluto festeggiare e accogliere il Volley Team, reduce dalla grande avventura canadese che li ha visti protagonisti lo scorso mese di febbraio.

Nella sala Polivalente, su invito del Comune di Dormelletto e la partecipazione del Gruppo Alpini, Laura Trentani e Roberto Ragazzi hanno raccontato con immagini e video esclusivi l’impresa estrema vissuta in Canada dove hanno corso la XIV edizione della Yukon Arctic Ultra, la gara più fredda e dura al mondo.

Per Trentani 500 km in 7 giorni e 12 ore a -40°C, un’esperienza straordinaria che attraverso la fatica diventata un inno sincero alla vita, alla determinazione e al pensiero.

Ragazzi, invece, è stato costretto al ritiro dopo i primi 250 Km per un principio di congelamento a un dito del piede sinistro, ma non ha smesso un solo istante di sostenere la moglie e il loro sogno: portare al traguardo di Pelly Crossing la bandiera dedicata al progetto charity Run4Africa, in collaborazione con Cimberio Valve e Vispe, che il duo sostiene insieme alla generosità di chi crede in loro e nella loro impresa.

Anche le offerte raccolte in quest’occasione confluiranno al più presto sul conto corrente intestato a Vispe Volontari Italiani per la Solidarietà ai Paesi Emergenti Ong-Onlus, Iban IT38U0503445430000000000348, dove è possibile continuare a sostenere il progetto condiviso dal duo con le loro imprese, specificando nella causale: Io corro con il Volley team.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro