19 novembre, 2018

XXV Coppa Città di Arona

cartolinafront

Con la primavera, nel mese di Aprile torneranno ad Arona le vele della sezione cittadina della Lega Navale Italiana, che domenica 15 nelle acque antistanti Piazza del Popolo aprirà la stagione delle regate federali sul Lago Maggiore con la VII edizione del Trofeo Vele d’Aprile, valido come ACT 1 del “Campionato del Verbano 2018″.
La regata avrà inizio alle ore 9.00 con la prima prova, la “XXV Coppa Città di Arona“, organizzata dalla Sezione di Arona e, a seguire, con il “44° Trofeo del Ponte” organizzato dal Centro Nautico Il Porticciolo.
Il Campionato è classificato come ORC International Event e sarà possibile partecipare in Classe ORC o, per coloro che vogliono avvicinarsi alle competizioni sportive federali, in classe Rating FIV, richiedendo gratuitamente il nuovo sistema Rating, secondo il regolamento del Campionato.
Un evento da non perdere, sia per i velisti che, partecipando, potranno mettere alla prova il proprio spirito agonistico, sia per appassionati e curiosi che da terra potranno godere dello spettacolo di vele al vento nella scenografia unica delle acque aronesi.

E a chi verrà il desiderio di salire su una barca a vela, potrà esaudirlo, del tutto gratuitamente, il prossimo 25 aprile 2018 ad Arona, durante l’appuntamento annuale con la manifestazione “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore 2018”, alla sua X Edizione.
Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, partendo dalla sede della Lega Navale di Arona in Corso Europa 26 (dietro al Conad), i velisti della LNI di Arona condurranno adulti e bambini, appassionati e curiosi, sulle proprie imbarcazioni per un giro in barca a vela sul Lago Maggiore.
Bambini e ragazzi potranno, anche da terra, timonare in autonomia una piccola imbarcazione con un Simulatore di Vela e provare con un simulatore la tavola da Stand Up Puddle.
Durante la giornata avrà luogo anche una dimostrazione della squadra optimist e bug della Lega Navale di Arona, circolo nautico “Il Porticciolo” e Dormelletto Vela 84 e le esercitazioni di salvataggio dell’Unità Cinofila della Guardia Costiera Ausiliaria e della Croce Rossa Italiana di Arona.

Parteciperanno alla manifestazione anche la Lega Navale di Meina, il Circolo Verbano Vela, la Società delle Regate di Belgirate, la Conad di Arona, i sub del Dive Club di Milano, l’AVIS , Legambiente – Gli Amici del Lago e i pittori di Arte Ad Arona.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta insieme alla LNI di Arona: per saperne di più, anche su corsi e attività, è possibile trovare qualsiasi informazione sul sito www.lniarona.it o scrivendo all’indirizzo e-mail arona@leganavale.it

 

Lega Navale Italiana Sezione di Arona
Corso Europa, 26 28041 Arona (NO)

Tel/fax 0322 47257 | Mobile 391 1055856 | arona@leganavale.it

www.lniarona.it
www.facebook.com/lniarona
www.twitter.com/LniArona
plus.google.com/+LegaNavaleArona

Orari Segreteria
Maggio/Ottobre: Sabato&Domenica 9.30 – 13.00 / 14.30 – 19.00
Novembre/Aprile: Sabato&Domenica 10.00 – 13.00 / 14.30 – 18.00

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone