8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Violenza sulle donne: tanti gli eventi in programma

16 maggio, 2024

Violenza sulle donne: tanti gli eventi in programma

don

In avvicinamento alla data del 25 novembre (giornata nazionale contro la violenza sulle donne) la Consulta femminile aronese e il comune stanno organizzando un percorso di incontri e iniziative per sensibilizzare la popolazione sulla tematica.

Si partirà giovedì 17 con lo spettacolo teatrale <Barbablù 2.0>, atto unico di 50 minuti con finale a sorpresa. Ingresso gratuito ad offerta libera.

Il comune, inoltre, ha aderito a “posto occupato“: un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto sarà riservato a loro con una sciarpa rossa. In luoghi pubblici aronesi verranno posizionate queste sedie vuote con un pannello che racconterà l’iniziativa.

Il 25 novembre poi si terrà la marcia con partenza da piazza de Filippi alle 15 e si arriverà alla fontana alle 17. Lì verranno posizionati lumini e letto i nomi delle vittime di violenza del 2016.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro