9 dicembre, 2018

Verbania vs Arona: Comitato dei sindaci perde i pezzi

apre-il-lido-di-arona-33721

Il Comitato dei sindaci per la difesa dei pendolari vede l’abbandono del comune di Verbania in aperta polemica con il sindaco Alberto Gusmeroli.

Sospendiamo la nostra adesione al Comitato perchè riteniamo questo organismo abbia un deficit di credibilità. Non si puó pensare di dire ai propri cittadini che si è sensibili ai destini dei propri territori e poi, in Parlamento, votare per sospendere i finanziamenti al bando delle periferie, che, nel caso della nostra città, includevano le risorse per realizzare il parcheggio della stazione ferroviaria, il cosiddetto Movicentro“. Fanno sapere i verbanesi.

Ma il sindaco Alberto Gusmeroli replica senza mezzi termini che, il parcheggio desiderato da Verbania, se lo possono anche pagare senza aspettare i soldi dal governo.

La scorsa settimana il Mef tramite il ViceMinistro Garavaglia ha comunicato a tutti i comuni d’Italia virtuosi che possono liberamente utilizzare gli avanzi di amministrazione e quindi se Verbania come dice è virtuosa il parcheggio del movicentro può finanziarlo direttamente a prescindere dal bando periferie. Peraltro i parcheggi dei pendolari di Borgomanero e Arona noi ce li siamo finanziati direttamente senza aspettare i soldi dall’allora Governo Pd“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags