8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Un successo da 6 mila presenze per Trifolia

14 maggio, 2024

Un successo da 6 mila presenze per Trifolia

trifolia

Si è chiusa domenica sera la prima edizione di Trifolia Arona 2015.
Inaugurata sabato 19 Settembre da Sindaco Gusmeroli e Presidente della Provincia Besozzi, alla presenza di tutti gli organizzatori Ente Fiera del Lago Maggiore, Pro Loco Arona e Azienda F.lli Leonelli, la mostra è partita da subito registrando un’ottima affluenza di pubblico confermata dai quasi 6000 biglietti staccati.

Nella bella location in cui si è svolta, i magnifici giardini a lago di Arona, flora, acqua e design sono stati realmente gli elementi chiave intorno ai quali si è svolto l’evento.
Espositori, collezionisti e produttori di bonsai e piante carnivore, erbacee perenni, di dahlie, di bulbose rare e insolite, di rose inglesi americane, hydrangee, piante mediterranee, aromatiche, lavande, piante alpine, bordure all’inglese, piante per il sole e piante per l’ombra, ulivi, aceri, bouganville e bossi meravigliosi per il giardino e per il terrazzo, provenienti da diverse parti d’Italia, hanno proposto il meglio della loro produzione affiancati da espositori di arredi, complementi e oggetti da giardino di design.

Le nuove tendenze dell’abitare il verde hanno trovato spazio accanto all’artigianato delle antiche capacità manuali, cesti e ceramiche, tessuti ricercati ed elaborati in maniera creativa, oggetti creativi creati con materiali curiosi.

Una vera poesia le fotografie floreali di Roberta Pizzi sotto il grande albero e il design puro dei due stilosissimi motoscafi Frauscher in esposizione all’Idrovia aperta e funzionante!

Abbiamo visto con piacere tanti piccoli “futuri appassionati di orto” partecipare al laboratorio creativo per bambini di Nicoletta Caccia e molte le signore attente ai corsi di Floral Design della simpatica e brava Betti Calani – spiega la vicepresidente Pro loco Camilla BottesellePer non parlare del magico concerto sul lago dell’Orchestra Ex Novo Ensemble diretta dalla giovanissima Chiara Pavan. Per non farci mancare nulla… in anteprima nazionale è stata presentata la nuova Lancia Ypsilon. Ricca di appuntamenti anche all’esterno dell’esposizione, TRIFOLIA è stata la prima edizione di un evento che ha coinvolto ed appassionato la città. In particolare, Tri Design in piazza san Graziano, ha riscosso un grande favore di pubblico, anche esperto, per l’alta qualità dei suoi contenuti“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro