8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Un “mostro” ritrovato nelle acque del lago Maggiore

26 aprile, 2024

Un "mostro" ritrovato nelle acque del lago Maggiore

serpente

La bufala del mostro del lago Maggiore corre sul web. E procede a passo spedito tanto che sono innumerevoli le condivisioni su facebook.
Ritrovato sulle sponde del Lago Maggiore il più grande serpente del mondo – si legge sul sito www.italiani-informati.com – L’enorme animale è stato ritrovato da un gruppo di pescatori d’acqua dolce, che durante una normale battuta di pesca hanno udito degli strani rumori provenienti dal fondale“.

E ancora:

Il serpente stava infatti tentando di uscire dal lago ma era intrappolato da delle specie di alghe presenti sul fondo. I pescatori sono scappati a gambe levate, avvisando le forze armate della presenza di una strana specie acquatica di grandi dimensioni. I lavori di salvataggio del pitone più grande del mondo sono stati lunghi e complicati. Hanno richiesto l’intervento di più di 10 uomini e di una gru per tirarlo fuori. Appena uscito dal lago tutti gli uomini presenti erano terrorizzati all’idea di un possibile attacco, ma fortunatamente l’animale è stato sedato tempestivamente. Il rettile pesava circa 270 kg ed è lungo all’incirca 38 metri, affermandosi ufficialmente il più grande serpente mai scovato sulla terra. Uno dei pescatori presenti ha rilasciato una breve intervista ad una Tv locale: “Tutti noi eravamo sicuri che in fondo a quelle acque ci fosse un animale di enormi dimensioni, i versi erano assordanti e tremavamo dalla paura, ma non ci saremmo mai aspettati di trovare il serpente più grande al mondo“.

Attenzione dunque ai morsi sulle caviglia quando ci si tuffa nel lago!

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro