8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Tutta Arona saluta Laura Franchini

25 gennaio, 2021

Tutta Arona saluta Laura Franchini

2020-12-10-650x390

Aveva solo 53 anni e un temperamento da vendere. Chi ha conosciuto Laura Franchini nella sua vita, fermata qualche giorno fa da un male incurabile, non può che ricordarne l’incredibile energia e il suo essere un vero e proprio “peperino”.
Consigliera comunale durante i due mandati di Alberto Gusmeroli, agguerrita rappresentante del comitato pendolari della Domodossola-Milano, Laura faceva parte anche della Consulta femminile.

“Era una persona unica, tenace e coraggiosa – racconta commosso il vicesindaco Alberto Gusmeroli – Ha lottato per dieci lunghi anni contro il male ed è riuscita per tantissimo tempo a “governarlo” con la sua straordinaria energia. Era una bravissima collega commercialista, professionale e preparatissima. Ad Arona ha dato tantissimo, tante realizzazioni ed eventi di questi undici anni sono anche sue idee e suggerimenti, e pur nella malattia ci metteva un impegno senza eguali, con una naturalezza da far sembrare ordinario lo straordinario. Fortissimo l’impegno anche per far valere le ragioni dei pendolari. Laura c’era sempre, ci sarà sempre”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro