8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Torna il Volontariato in Musica

16 maggio, 2024

Torna il Volontariato in Musica

volont

Tocca quota 11 edizioni il Volontariato in Musica, progetto musical-comico nato da un’idea di Giusy Mosca e Donato Scircoli, in favore dell’associazione Noi con loro sezione di Arona. Quest’anno si svolgerà sabato 20 giugno a partire dalle 20.30.

Nella serata ci sarà l’esibizione di: Max Pieriboni da Colorando, Fiona Di Santo da Sanremo, Zio Tore e Andrea Fratellini da Italian’s got talent, i The Wave di Daniele Scremin, la scuola di ballo di Antonella Pedroli ed un ospite a sorpresa da Italia World Tv. Novità di questa edizione sarà proprio la presenza della Tv che manderà poi in onda tutta la registrazione della serata.

Per quanto riguarda Noi con Loro, l’ Associazione si preoccupa, tramite varie iniziative, di coprire le spese di progetti diaccoglienza, ma promuove anche aiuti umanitari direttamente in Bielorussia.

Gli obiettivi della nostra Associazione – spiega Donato Scircolisono contribuire al miglioramento della salute fisica e psichica dei bambini, facendo loro trascorrere una vacanza sana in italia, in modo che essi rafforzino le loro difese immunitarie. Vivere un periodo di tempo, anche breve, in zone non contaminate ricevendo un’alimentazione sana e adeguata, permette di perdere dal 40 al 60% di Cesio e Stronzio assorbiti dal loro corpo, riducendo il rischio di essere colpiti di tumore alla tiroide, leucemia ed altre patologie. L’ Associazione “Noi con Loro” si prefigge di coinvolgere sempre più famiglie, in modo da aumentare il numero dei piccoli ospitanti“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro