8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | “SvampyCup”, sfida all’ultimo sangue

13 maggio, 2024

“SvampyCup”, sfida all’ultimo sangue

Foto di gruppo

Due giorni di divertimento e sport, sana competizione e un nome di squadra legato al mondo della donazione.

Sono gli ingredienti messi in campo nella nona edizione dello “SvampyCup”, organizzato dal Gruppo Giovani Avis della sezione locale. Nell’ultimo week-end di luglio di scena il torneo di beach volley 3X3 misto, evento che strizza l’occhio al tema della sempre necessaria sensibilità di trovare donatori, attraverso un veicolo spensierato e d’aggregazione come lo sport può far nascere.

Atleti professionisti e giocatori amatoriali amanti del volley si sono dati appuntamento, sabato 30 e domenica 31 luglio, al “Bondi Beach Cafè” di Dormelletto. “Una sfida all’ultimo sangue” che ha visto un’ottima partecipazione di iscritti, molti anche nuovi, e tante gradite conferme testimonianza di come l’evento sportivo avisino metta in gioco la voglia dei giovani di divertirsi con un fine che guarda alla solidarietà. Anche, e soprattutto, nel periodo estivo quando la richiesta di sangue non va mai in vacanza. Sono state 16 le squadre che hanno preso parte alla manifestazione sulla sabbia del campo da beach volley con vista lago a Dormelletto. Vincitori dell’edizione 2016 gli “Fbi”, squadra formata da Cristiano Bertola, Emanuele Bizzotto e Silvia Daffara. Al secondo posto si è classificato il team “Gruppo sanguigno A…peritivo” composto da Anna Broggio, Matteo Zanchi, Luca Arata e Matteo D’Orazio; mentre “gli “Esami sballati”, con Damiano Spada, Alberto Giuliani e Lara Giuliani, si sono piazzati sul terzo gradino del podio.

«Sono state due belle e ricche giornate – ha commentato il presidente del Gruppo Giovani Avis, Luca Meloni -. Siamo soddisfatti anche della numerosa partecipazione di iscritti al torneo. Un evento che ormai è divenuto una tradizione del nostro programma e che continua a piacere ed avvicinare giovani, potenziali donatori. Siamo convinti che i sani valori dello sport si integrino perfettamente con quelli dell’Avis e il nostro scopo è stato raggiunto».

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro