8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Sos bocconi avvelenati ai cani

18 aprile, 2024

Sos bocconi avvelenati ai cani

topicida

Non può essere un caso: in corso Europa, via Montenero zona campo da calcio e dietro al palazzetto dello sport sono comparsi negli stessi giorni dei bocconi avvelenati. Tra l’altro, la vergognosa scoperta, segue di poco alcune lamentele apparse su facebook relativamente agli escrementi dei cani. Evidentemente qualcuno ha pensato che se ci sono cacche di cani sui marciapiedi, è colpa di questi ultimi che, dopo averla fatta, non la tirano sù col sacchettino e la vanno a buttare nel cassonetto più vicino. Dunque, devono morire. Soffrendo tantissimo.

Per fortuna l’allarme proprio su facebook si è diffuso in un batter d’occhio e altrettanto fortunatamente i tre cagnolini che hanno mangiato i bocconi avvelenati, portati tempestivamente dal veterinario, sembrano essersi ripresi.
Anche il sindaco ha voluto dire la sua sull’argomento:

Non ci sono parole per quello che qualcuno sta facendo e ho saputo non solo ad Arona. Prendersela con gli animali, dandogli bocconi avvelenati, è vigliacco perché non possono difendersi. ricordiamoci che gli animali che siano cani, gatti o altre bestiole quando abbiamo bisogno o ci sentiamo sconfortati, senza se e senza ma, ci sono “accanto” Stanno indagando i carabinieri e con i vigili controlliamo anche eventuali “strani” bocconi in giro sui marciapiedi ma la prima cosa è: basta questa vergogna!“.

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro