8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Skate park in corso Europa: Sì, No, Forse

16 maggio, 2024

Skate park in corso Europa: Sì, No, Forse

Lions-Skate-Park

Dopo l’annuncio della costruzione di uno skate park in corso Europa, si sono moltiplicati i commenti sull’argomento.
Il sindaco ha parlato, oltre che di uno spazio destinato ai giovani, anche di un’attrattiva di tipo turistico. L’ex gruppo misto ha ribattuto che se si cerca di puntare sugli skate-boys per rilanciare l’offerta turistica di Arona “siamo a posto”..

Sono poi arrivati gli Amici del lago:

Si comunica che in relazione all’intenzione dell’Amministrazione comunale di Arona di realizzare una pista di skateboard in fondo a corso Europa, non essendoci attualmente alcun progetto, le nostre associazioni si riservano di esaminarlo quando disponibile, prima di esprimere giudizi e valutazioni precise.

Premettiamo che il fatto di costruire un punto di aggregazione per i giovani, come può essere una pista di skateboard, in linea di massima ci trova favorevoli e in base al progetto sarà da valutare l’esatta ubicazione, i luoghi, le dimensioni e il conseguente impatto visivo e ambientale.

In base alle prime indicazioni di massima rilasciate dall’amministrazione e alla scarsità di informazioni, pur comprendendo e in parte condividendo le preoccupazioni di molte persone per le conseguenze ambientali di quest’opera sull’area, che saranno da esaminare attentamente, riteniamo tuttavia prematuro esprimere giudizi o “pre-giudizi” a priori“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro