8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Sesto posto europeo per gli Arona 65ers

13 maggio, 2024

Sesto posto europeo per gli Arona 65ers

arona-65ers-foto-di-gruppo

I 65ers, i ragazzi aronesi del football americano ritornano da Vienna, dopo un torneo stellare per la coppa Campioni, con un onorevole sesto posto.
Già dal venerdì sera alla conferenza stampa di presentazione dei Teams e del torneo, si respirava un’atmosfera di grande competitività, la squadra di casa gli Indians di Vienna annunciavano, la diretta televisiva sul canale nazionale austriaco delle semifinali e finali e dirette streaming di tutta la seconda giornata, aumentando di fatto il desiderio di successo delle 12 migliori formazioni d’Europa.

“Al sabato il via del torneo – spiega coach Riccardo Robecchi – ed i 65ers conquistano subito con due prestigiose vittorie 40 a 12 contro i Capitals Madrid ed un combattutissimo 34 a 33 contro i Rebels di Londra, nella terza gara una sconfitta 40 a 12 dai viennesi.
La seconda giornata incomincia contro gli Hornets di Glasgow, gli scozzesi non riescono a contenere gli aronesi e si inchinano 39 a 19, il girone si chiude con l’incontro con i favori SDG di Copenaghen che si impongono 52 a 28.
Per i bianco arancio il girone di ferro termina col terzo posto, quindi con il diritto di partecipare alla finalina di consolazione per quinto sesto e posto, poi persa contro i Panthers di Graz 32 a 20.
Risultato soddisfacente, è stato migliorato l’ottavo posto della passata edizione, mai mi sarei immaginato due coppe campioni di fila. Sognavo il podio ma in realtà la speranza era chiudere quinti, ossia primi dei non marziani, la finalina sotto il diluvio non ha aiutato il nostro sistema di gioco, come dicevo prima di partire per Vienna sono davvero orgoglioso del lavoro svolto e dei miei ragazzi, settimana prossima iniziamo campionato italiano dove proveremo a guadagnarci una posizione valida per riprovarci in europa”
Solo due i posti per l’Europa giusto? “si, non c’è due senza tre, ci proveremo, lo sapremo a metà ottobre”

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro