18 ottobre, 2018

"Salviamo il De Filippi" - Nasce il Comitato

pc24-esterni-de-filippi

A seguito della chiusura definitiva delle attività, lo scorso luglio, del Collegio De Filippi in San Carlo, Arona, all’ex seminario arcivescovile, diversi cittadini aronesi hanno manifestato una seria preoccupazione per le attuali condizioni dell’area e
dell’edificio in particolare, in parte già di degrado, e preoccupazioni maggiori in prospettiva in assenza di un progetto di utilizzo e riqualificazione.

Stante l’importanza storica e sociale di tal edificio e di tutta l’area del Sacro Monte di San Carlo per la città di Arona, alcuni cittadini hanno deciso di organizzarsi in comitato. Fra questi c’è anche la consigliera di minoranza Carla Torelli.

Tale comitato si pone come obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le amministrazioni locali e gli enti proprietari degli edifici e delle aree rispetto alla necessità di identificare, promuovere e favorire soluzioni e iniziative che possano garantire al Sacro Monte di San Carlo la sua adeguata valorizzazione, il giusto decoro, mantenendone una missione sociale e valoriale“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags