8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Sala gremita per Veronica Pivetti

14 maggio, 2024

Sala gremita per Veronica Pivetti

piv
“Mai all’altezza” è questo il titolo del divertente libro presentato lo scorso giovedì da Veronica Pivetti. Aula magna gremita in ordine di posto e tante risate:
“Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba. I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c’ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura”.
Con questo aneddoto si apre il libro: fra le pagine la storia di una casa andata in fumo, di un’infanzia funestata dalle cattive ragazze, di una vita costellata di grandi e piccoli traumi, di incontri con una serie di personaggi bizzarri, meschini, improponibili, o semplicemente ridicoli: “Come quel fidanzato che per i miei 19 anni mi regalò una pentola con lo scolapasta”.
Ma racconta anche come dalle macerie si possa ricostruire, come dai traumi si possa guarire, come dalla cattiveria ci si possa difendere, semplicemente applicando a ogni cosa il magico filtro dell’umorismo.
L’incontro con la scrittrice si inserisce nella rassegna “Generiamo rispetto” organizzata dalla Consulta femminile con la collaborazione dell’assessorato alle pari opportunità del comune.
Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro