8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Riconoscimento UNVS per Alfonso De Giorgis

15 aprile, 2021

Riconoscimento UNVS per Alfonso De Giorgis

de-giorgis-alfonso

Alfonso De Giorgis, presidente uscente della sezione di Arona di UNVS, è stato insignito dal consiglio direttivo nazionale con il prestigioso riconoscimento “Distintivo d’argento “ per la sua carriera sportiva che lo ha visto in gioventù praticare il basketball agonisticamente con la Fulgor Omegna.
Ha praticato poi nel tempo: canottaggio, tennis, sci discesa. Attualmente ancora attivo agonisticamente nello sci da fondo e nel podismo. Nello sci da fondo ha iniziato nel 1970 portando questa disciplina per primo nelle nostre zone. Agonisticamente ha corso molte gare internazionali ed in Italia tra le quali: due Vasalopett, gare in Finlandia e Svizzera e 11 edizioni della Marcialonga. Nel podismo ha portato a termine la 100km del passatore, 28 maratone, e 62 mezze maratone.

Ha partecipato alla marcialonga e alla maratona di Londra.
Nel 2015 ha corso la maratona di Boston con risultati del tutto lusinghieri:
tempo 4h40m55s, piazzamento assoluto 23972esimo , 13405esimo fra gli uomini e 17 esimo della sua categoria . Sempre nel 2015 è stato campione nazionale UNVS nel 10.000 mt nella categoria over 75.
Ha praticato anche l’alpinismo: vari 4000 metri delle Alpi (Monte Bianco e Monte Rosa); il Africa il Kilimamgiaro; in Nepal il Kala Pattar.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro