8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Riapertura lungolago: la data è il 20 giugno

14 maggio, 2024

Riapertura lungolago: la data è il 20 giugno

mura

E’ slittata di due settimane la riapertura del lungolago dopo i lavori che erano partiti a gennaio. Questo perchè il ritrovamento delle antiche mura, le relative opere di conservazione più una settimana intera di pioggia, hanno ritardato la tabella di marcia.
Adesso come nuova data si parla del 20 giugno.

“La notizia della scelta di conservare e recuperare le antiche mura della città risalenti a fine 400’ ha colpito molto l’immaginario di tantissime persone, tanto che il Console del Messico in Italia L’ex Procuratore Generale della Repubblica (PGR), Marisela Morales Ibañez venutane a conoscenza ci è venuta a trovare e noi oltre alle mura le abbiamo fatto vedere la Statua di San Carlo e la Rocca Borromea allacciando una collaborazione che potrà essere solo positiva per il turismo della nostra città”.

Spiega il sindaco Alberto Gusmeroli.

“Intanto prosegue il cantiere. Tutto procede bene e aiutati dal tempo, per il 15/20 giugno i lavori saranno terminati. Le mura saranno “vigilate” da 4 telecamere e illuminate dal basso di sera creando uno spettacolo nello spettacolo che renderà quella zona ancora più bella, un veicolo turistico importantissimo che si aggiunge alla Rocca all’antico porto militare della Nautica e a tutte le bellezze della nostra città. Nei prossimi anni dovremo sicuramente mettere mano al lungolago pedonale anch’esso in stato di degrado e non “adeguato” ad Arona. In quella occasione ci piacerebbe recuperare La TORRE CANZIANA che abbiamo individuato proprio sotto il sedime calpestabile e che potrebbe diventare un elemento ulteriore di recupero storico-archeologico di pregio in modo da valorizzare ancora di più le bellezze turistiche della nostra bellissima città”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro