8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Rete Nondisolopane: oltre 1 tonnellata di cibo raccolto

27 novembre, 2020

Rete Nondisolopane: oltre 1 tonnellata di cibo raccolto

img-20201017-wa0026

Nell’ambito della giornata di raccolta alimentare straordinaria “Dona la Spesa”, organizzata sabato 17 ottobre in 55 punti vendita Nova Coop in Piemonte e Lombardia, al supermercato Coop di Arona sono stati donati ben 1.045 Kg di prodotti alimentari non deperibili, come: pasta, riso, olio, pelati, zucchero tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione e alimenti per l’infanzia.

I prodotti alimentari, frutto della raccolta ad Arona, saranno devoluti alla ristorazione solidale della Rete Nondisolopane e al Centro di Ascolto Caritas Istituto Molinari, per la composizione delle borse alimentari destinate a famiglie bisognose.

La Rete Nondisolopane – un progetto di solidarietà sociale nato nel 2011 – è costituita da numerose associazioni no profit del territorio e si avvale del patrocinio e sostegno del Comune di Arona e del contributo di privati, aziende, associazioni e fondazioni. I ristoranti solidali di Arona e Borgomanero, attraverso l’impegno costante di decine di volontari, hanno assicurato ogni anno diverse migliaia di pasti gratuiti a persone in gravi difficoltà economiche.

Quest’anno, a fronte del lockdown e delle restrizioni operative dovute ai provvedimenti di sicurezza per limitare la diffusione del covid 19, l’attività di ristorazione ha dovuto subire delle limitazioni e la somministrazione dei pasti è avvenuta attraverso la consegna a domicilio da parte dei volontari. Questa iniziativa è stata possibile grazie al contributo di Nova Coop e da un finanziamento di Fondazione San Paolo a cui si aggiunge il frutto di queste donazioni.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro