Progetto sicurezza: in arrivo 100 telecamere
Arona come il Grande Fratello. Lo scorso lunedì è stato presentato dal sindaco Alberto Gusmeroli e dall’assessore Matteo Polo Friz il “Progetto sicurezza“:
“Stiamo installando le nuove telecamere e arriveremo ad oltre 100 (dalle attuali 50) con una visuale perfetta sino a 500 metri che copriranno le zone “sensibili” della città e frazioni con 16 telecamere ai diversi ingressi della città per controllare eventuali auto rubate, senza revisione e/o assicurazione“.
In occasione, invece, dell’arrivo dell‘Arco di Palmira il 29 aprile, partirà anche il servizio di vigilanza privata dalle 24 alle 6 con due pattuglie. Verrano inoltre rafforzati i servizi notturni della polizia locale sino alle 2.00 di notte. E proseguono anche i controlli in borghese della polizia locale al mercato contro i borseggiatori e i controlli in piazzale moro per scoraggiare il fenomeno, seppur raro, dei parcheggiatori abusivi e i controlli delle deiezioni dei cani di queste ultime tre settimane. In ultimo è stato chiesto all’Ascom – confcommercio di sensibilizzare i gestori dei Bar e ristoranti di Piazza del popolo ad evitare che i loro avventori lascino le auto in divieto di sosta in Piazza del Popolo lungo la strada o addirittura nella piazza togliendo le catene.