22 novembre, 2017

Progetto sicurezza: in arrivo 100 telecamere

grande-fratello

Arona come il Grande Fratello. Lo scorso lunedì è stato presentato dal sindaco Alberto Gusmeroli e dall’assessore Matteo Polo Friz il “Progetto sicurezza“:

Stiamo installando le nuove telecamere e arriveremo ad oltre 100 (dalle attuali 50) con una visuale perfetta sino a 500 metri che copriranno le zone “sensibili” della città e frazioni con 16 telecamere ai diversi ingressi della città per controllare eventuali auto rubate, senza revisione e/o assicurazione“.

In occasione, invece, dell’arrivo dell‘Arco di Palmira il 29 aprile, partirà anche il servizio di vigilanza privata dalle 24 alle 6 con due pattuglie. Verrano inoltre rafforzati i servizi notturni della polizia locale sino alle 2.00 di notte. E proseguono anche i controlli in borghese della polizia locale al mercato contro i borseggiatori e i controlli in piazzale moro per scoraggiare il fenomeno, seppur raro, dei parcheggiatori abusivi e i controlli delle deiezioni dei cani di queste ultime tre settimane. In ultimo è stato chiesto all’Ascom – confcommercio di sensibilizzare i gestori dei Bar e ristoranti di Piazza del popolo ad evitare che i loro avventori lascino le auto in divieto di sosta in Piazza del Popolo lungo la strada o addirittura nella piazza togliendo le catene.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone