6 dicembre, 2019

Pro Loco Arona a Natale!

Natale fuochi d'artificio arona

Pro Loco Arona conclude questo anno 2019,  con due eventi omaggio al Natale!
Dopo lo storico 43° Cimento a febbraio, il divertente Arona Street Food e la giornata di sensibilizzazione verso il rispetto del lago e dell’ambiente Fondali Puliti in giugno, la 4° Ed. della interessante Rassegna di cortometraggi Corto Maggiore ad agosto e la mitica 26° Traversata del Lago Maggiore a settembre, dà appuntamento a cittadini aronesi e visitatori per assistere VENERDI’ 13 dicembre (ore 22,30) a LUCI a NATALE!

Un grande ed emozionante spettacolo di Fuochi d’Artificio Invernali, tra le Rocche di Arona e di Angera, nato in collaborazione con l’Associazione Corto Maggiore di Angera, ad illuminare la notte di Santa Lucia.

Di richiamo turistico, legato alle tradizioni del territorio, apprezzabile dai più e da più punti delle cittadine circostanti, sarà parte con Omegna e Orta, della Rassegna patrocinata dal Distretto Turistico dei Laghi.
Sarà – dicono da Pro Loco – uno spettacolo a basso impatto ambientale, sia a livello di inquinamento che dal punto di vista acustico, tenendo sotto controllo la situazione per coloro che possiedono animali che potrebbero spaventarsi. E comunque accompagnato da un atto di compensazione ambientale, come sempre nel corso degli anni.

Invece SABATO 14 dicembre, appuntamento con la musica al CONCERTO “Inno alla Gioia, aspettando il Natale”. 
Alle ore 17, nella Chiesa di San Graziano, si potrà ascoltare il repertorio di classiche e festose musiche natalizie eseguite dalla Orchestra Ex Novo, composta da trenta giovani elementi diretti dalla virtuosa e altrettanto giovane Chiara Pavan.

Da non perdere!

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags