8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Primo consiglio comunale del Gusmeroli Bis

29 marzo, 2024

Primo consiglio comunale del Gusmeroli Bis

gus

E’ convocato per giovedì, 11 giugno, il primo consiglio comunale dell’era Gusmeroli Secondo.
Novità del giorno sarà la location: non più la triste aula magna comunale ma il più brioso salone di San Luigi, accanto all’omonima chiesa.
Come mai questa scelta?

Quello di stasera è per me anche un momento altamente simbolico. Non solo perché a pochi metri ho trascorso la mia infanzia e sono tantissimi i ricordi, dalla Posteria della Signora Ines, ai giochi, con relative sbucciature, nel cortile di casa con tanti amici del quartiere, ma anche perché nel mio ricordo di bambino San Luigi è il simbolo della “spinta forte” dal “basso” della gente che voleva la propria Chiesa e prima realizzandola nella fabbrica della vecchia FACIS e poi costruendola è riuscita ad ottenere ciò che desiderava. San Luigi e’ anche il simbolo di una forte cementificazione in cui certa politica guardava al contingente e non alle future generazioni, “tappando “rii e fiumiciattoli, pur di costruire, San Luigi una volta erano Prati e prati, ma per il futuro la cura e la preservazione del territorio dovrà guidare le nostre scelte, le scelte di tutti, sì a riqualificazioni BASTA CONDOMINI!”.

Detto ciò questa sera si procederà alla conferma di consiglieri e assessori che già si sanno, ovvero:

- Maggioranza: Federico Monti, Chiara Maria Autunno, Marina Grassani, Tommaso Marino, Claudio Peverelli, Monia Anna Mazza, Arturo Rizzi, Laura Brovelli, Paola Bonetti, Matteo Polo Friz e Giovanni Maria Bnedetto Guffanti Fiori

- Opposizione: Antonino Muscarà, Alessandro Tommaso Travaini, Carla Torelli (per la lista “Costruiamo il Futuro – Muscaarà sindaco); Ferruccio Cairo e Antonio Furfaro (per la lista “Per la Rinascita di Arona – Cairo sindaco”).

Mentre per l’elezione del presidente del consiglio si sospetta venga nominata Monia Mazza.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro