21 aprile, 2019

Pass per i parcheggi? "Aboliamoli"

strisce-blu-2

Il partito democratico, per bocca dei suoi due rappresentanti in consiglio comunale Alessandro Travaini e Antonino Muscarà, chiederà nella prossima seduta l’abolizione dei pass per l’abbonamento dei parcheggi in centro città. Secondo i consiglieri, infatti, presenterebbero delle carenze e si farebbe prima ad eliminarli del tutto.

L’attuale assetto degli abbonamenti per il parcheggio ad Arona prevede quattro tipologie diverse soltanto con riferimento ai residenti (blu, arancione, rosso, bianco) e ognuna di queste ha discipline e costi diversi. La disciplina di tali tipologie non sempre è chiara: numero di abbonamenti rilasciabili per ogni nucleo familiare, garanzia di posto, giorni della settimana in cui si può utilizzare l’abbonamento, possibilità di utilizzare il pass su più auto.

Questi sono tutti aspetti che vengono disciplinati in modo diverso fra le tipologie oppure non vengono disciplinati per alcune, aumentando la confusione complessiva per il cittadino. Inoltre non sempre le differenze di costo e disciplina sembrano giustificate da motivazioni comprensibili e i cittadini residenti in determinate vie potrebbero trovare più utile parcheggiare in zone che sono ad essi oggi precluse, perché destinate agli abbonati residenti in altre vie“.

La proposta:

Per noi sarebbe dunque nell’interesse dei cittadini unificare le attuali tipologie di abbonamento in un’unica tipologia che consenta di posteggiare su tutte le “strisce blu”, eventualmente escludendo alcune aree che potrebbero essere destinate ad una rotazione veloce per favorire le attività commerciali, ad esempio sul lungolago Marconi. Chiediamo quindi all’amministrazione di valutare le
proposte da noi avanzate“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags