8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | “Oceanman” per gli agonisti Arona Active

13 maggio, 2024

"Oceanman" per gli agonisti Arona Active

nuoto-gruppo

Weekend da ricordare per gli agonisti Arona Active.
Due i fronti aperti: uno al trofeo Malaspina a Peschiera Borromeo, l’altro alla oceanman del lago d’orta nelle distanze 1.3k e 14k.
Risultati storici in entrambe le manifestazioni:

“Al trofeo Malaspina portiamo a casa ben 4 podi – spiega coach Umberto Manfredini – Cristian Zanetta secondo nei 50do, quarto nei 100, Riccardo Filippi Farmar secondo nei 50sl e terzo nei 50ra e Giorgia Garsia seconda nei 50sl; giornata in vasca da 50 scoperta con un caldo mostruoso che mette alla prova atleti e genitori, spalle rosse ed alte temperature però non fermano il bel clima nel quale si affrontano le gare. Assenti Simone Faeti e Andrea Zanellini per un virus, altrimenti i podi sarebbero stati ben di più.
Tutti i ragazzi impegnati nella manifestazione hanno dato il massimo per ben risultare e portare punti alla classifica finale che ci vede posizionati a metà classifica con alle spalle società ben più blasonate e con molti più atleti.
Menzione per Barbazza Beatrice, nei 50 e 100 ra, due belle gare nuotate bene e con buoni ritmi; Sara Gattoni dopo aver fatto una settimana di vacanza riesce a fare il suo record assoluto nei 50fa; Emanuele Faeti al rientro alle gare a rana deve ritrovare il giusto feeling, nei 50sl ottimo tempo.

In acque libere Arona Active sempre sugli scudi: Lara Gherardini alla sua prima esperienza in una gara di 14km giunge prima di categoria ad 1min30sec dalla prima donna, è sesta assoluta su quasi 300 partenti, Sofia Ceresa vince la 1.3k ed è quarta assoluta, Daniel Segala vince la categoria e la classifica assoluta nella stessa distanza, Manuel Zanetta è decimo assoluto, molto bravo anche lui.
Una giornata da incorniciare per gli atleti di Arona“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro