8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Nuovo consiglio direttivo per la Pro Loco

19 aprile, 2024

Nuovo consiglio direttivo per la Pro Loco

185317617_1801096283402709_2876403681700936002_n-650x390

Le elezioni del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Arona del 15 maggio 2021 hanno visto conferme, ritorni e nuovi ingressi.
Il Presidente Alberto Tampieri nella prima riunione di Consiglio, ricorda e sottolinea i valori e i principi che animano le Pro Loco affiliate a UNPLI, prima di tutto il legame con il territorio in uno spirito di autonomia, solidarietà e cooperazione.
Dopo il periodo di pausa forzata dovuta alla pandemia, è ancora più forte l’entusiasmo e la motivazione per realizzare eventi e iniziative nella splendida città di Arona, a partire dalla prossima estate: si riconferma la collaborazione con il Comune e le associazioni di categoria ASCOM per il progetto Arona Lake&Shopping che animerà l’estate aronese con concerti, serate cinematografiche e percorsi musicali.
Si inizia a lavorare sin d’ora sulla 30° Traversata del Lago Maggiore che ospiterà anche la tappa del Campionato Paralimpico di Mezzo Fondo e quella del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere dell’Associazione Veterani dello Sport e si inizia già a pensare al prossimo Natale.
Il vice presidente regionale UNPLI Stefano Raso ha dato il benvenuto al nuovo Consiglio Direttivo anticipando la nuova partnership nazionale tra Federparchi e UNPLI, per la Pro Loco di Arona significherà impegnarsi in iniziative di sostenibilità ambientale e promozione dei nostri parchi: Ticino e Lagoni di Mercurago, già sito dell’UNESCO.
Si riparte quindi con uno spirito “glocal”: attento e puntuale nella promozione del territorio insieme ai rappresentanti delle attività turistiche ma senza dimenticare i residenti, che hanno il privilegio di vivere in un posto naturalmente spettacolare 12 mesi l’anno.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2021/2023

CONSIGLIERI
Alberto Tampieri – Presidente
Andrea Mora – Vicepresidente
Antonio Muscarà – Tesoriere
Valentina Valsesia – Segretaria
Claudio Bellini
Antonio Manciavillano
Denise Mazzari
Daniela Parachini
Paolo Pizzoni
Iulita Romino
Marta Villa

REVISORI
Nicoletta Asprea
Bruno Michael
Sandro Talarico

PROBI VIRI
Paola Bertoldini
Daniele Guccione
Andrea Zaccà

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro