24 maggio, 2019

Natale White Christmas Arona 2016

TOP_FB_natele2016

Luccichio, intreccio di luce e riflessi per le luci di Natale!
Le luci di questo Natale sono elementi semplicissimi e lineari che illumineranno le vie di Arona lasciando spazio alla fantasia di ognuno di noi. Per alcuni, forse, un po’ minimal ma, nell’insieme, il luccichio sarà importante! – dice Camilla Botteselle di Pro Loco Arona.
La piazza San Graziano rappresenta un paesaggio tradizionale con gli abeti illuminati, i pacchi regalo sospesi, la chiesa, il campanile ed il presepe illuminato!

La piazza del Popolo – racconta il Presidente Alberto Tampieri – è più dedicata ai bambini poiché riprende il tema delle sfere di luce, con la bella sfera sospesa tra le case e fini lucine ad illuminare sul porticciolo ma, nel centro, un grande tunnel da attraversare… che porta alla pista di pattinaggio.
Zucchero filato, frittelle natalizie e, a sorpresa nei week end di festa, e saranno nostri ospiti #Pony di Camelot Maya e Petronella (27 novembre e 4/8/9/10/11/17/18 dicembre dalle 11 alle 17).

Il primo appuntamento l’Accensione di tutte le luminarie alle ore 18,34 di sabato 26 Novembre!
La Cerimonia inizia alle 17 intorno al grande albero sulla rotonda della fontana con le fiabe dell’Ellfo di Bambilandia, canti dei ragazzii delle Scuole Aronesi, monete di cioccolata di Laica e cadeaux per i bambini di Guffanti Formaggi! E il mitico conto alla rovescia del Sindaco Gusmeroli!

Domenica 11 DICEMBRE, – prosegue Tampieri – per tutta la giornata, Vi aspettiamo ad #ARONATALE a visitare le centocinquanta bancarelle degli hobbisti organizzato da Pro loco che, tra Lungolago e piazza del Popolo, proporranno oggetti artigianali curiosi, idee regalo e prelibatezze da acquistare in occasione delle feste. Tante novità, degustazioni, un’Arona illuminata ed i Pony per i bimbi!

Domenica 18 DICEMBRE, dalle 15, il #NATALE DEI BIMBI! Pro Loco invita tutti i bambini che, in piazza del Popolo, potranno condividere il magico spettacolo di #FROZEN insieme ai personaggi del film che animeranno la festa con musica, canti e giochi.
Alle 16,30 una buona cioccolata calda offerta da #LionsClub Arona Stresa in collaborazione con Ist. Alberghiero #Maggia di Stresa e #Strobino e lo zucchero filato di Barbapapà! E, perchè no, un giretto sui Pony e una scivolata sul ghiaccio!!

Pro Loco ringrazia coloro che hanno collaborato per realizzare il “Natale”, in particolar modo il Comune, i Commercianti e gli Sponsors (Astra spa, Banco Popolare di Novara, Famiglia Capra, Guffanti Formaggi, Laica spa, Spig, Spig Energia, Casazza Ponteggi e Impresa Edile Ivo Oliva).

E un grazie super speciale va Nicola #Pankoff che – dice Camilla Botteselle – ha personalizzato per noi un quadro magnifico, manifesto del Natale ad Arona 2016! Thanks to Nicola!!

 

Arona White Christmas 2016

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone