18 novembre, 2019

Musica al Colle di San Carlo

concerto

Si rinnova l’appuntamento estivo con l’arte e la musica al Colle di San Carlo sabato 16. Ai piedi del  colosso, nella suggestiva cornice del parco affacciato sul Lago Maggiore, si terrà uno straordinario concerto che vede protagonista il Tiffin Boys’ Choir di Londra. Si tratta di uno dei più interessanti gruppi vocali formato dagli allievi del Tiffin College.
La grande tradizione corale inglese continua a rinnovarsi nel tempo e quasi tutte le istituzioni didattiche presentano, nell’organico delle attività formative, una rilevante formazione vocale. Questo percorso didattico ha prodotto nel tempo e nella storia alcune fra le più importanti espressioni vocali e corali attive in ambito internazionale.

E’ esattamente il caso del Tiffin Boys’ Choir. Un rapido sguardo alla biografia del coro fa  immediatamente comprendere la portata e la professionalità di questo gruppo vocale che la scuola definisce con britannica austerità “coro di ragazzi” sottointendendo, invece, una carriera di successi e di performance sui più importanti palcoscenici di Londra e del mondo intero.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella chiesa adiacente.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone