20 novembre, 2019

Le iniziative di marzo del Fotoclub

macchina fotografica

Il mese di marzo si preannuncia ricco di attività per il foto club Arona. I soci si riuniscono, come da consuetudine, tutti i giovedì sera a partire dalle 21, nella sede presso il comune di Arona, in Piazza De Filippi.
Durante le serate verranno visionate alcune videoproiezioni prodotte dei soci stessi, verranno approfondite tematiche quali la fotografia notturna, e l’ utilizzo del programma “Lightroom”, per la post-produzione fotografica, a cura del Foto club.
Per consolidare sempre più gli argomenti proposti, in tema di fotografia notturna, è preventivata per sabato 21/3, un’ uscita pratica presso il Passo del Sempione, in condizioni di luna nuova. Si raggiungerà il Passo in tempo per il tramonto e l’ ora blu e, dopo uno spuntino al sacco si attenderanno insieme le stelle per poterle fotografare.

Nel mese di marzo, inoltre, per la prima volta con questa modalità, verrà svolta la lettura delle foto tema del primo bimestre dell’ anno, proposte dai soci che vorranno cimentarsi, in questa interessante competizione interna al foto club. Durante tale serata i soci presenti avranno l’ onore (e l’ onere) di esprimere una votazione (segreta) sulle opere proiettate. Le tre opere più votate di ciascun tema saranno premiate con la stampa in formato 20×30 del lavoro che verrà omaggiata all’ autore dello scatto, ed un’ altra copia verrà esposta all’ interno dei locali del foto club sino alla votazione successiva (quindi per due mesi). Gli argomenti del primo bimestre saranno: “paesaggi invernali/still life”, temi diversi, per stimolare la creatività e la crescita artistica dei soci.
Martedì 10/3 avrà luogo l’ultima serata del 7° corso base di fotografia, iniziato lo scorso mese di febbraio, con relativa consegna di attestati ai partecipanti e bicchierata, giovedì 19/3 insieme a tutti i soci che vorranno condividere questo appuntamento.
Altro momento di convivialità tra soci, inoltre, si terrà venerdì 13/3, quando, in occasione del 4° compleanno dell’ associazione, sarà possibile gustare insieme una gustosa apericena, a cura del fotoclub. Teoria, approfondimenti, lavori pratici, uscite fotografiche e convivialità, caratterizzano il nostro mese di marzo al Foto club.

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone