21 giugno, 2018

La piscina della Giovanni XXIII diventa sala polivalente

piscina-acqua-gym

Era chiusa da tempi immemori.
L’ultima ad aver fatto un bagno è stata probabilmente la classe del 1984 (un quarto d’ora di preparativi nello spogliatoio, un quarto d’ora d’orologio di piscina con acqua ad altezza ginocchia e un freddo polare nel resto del corpo.. e mezz’ora per asciugarsi i capelli a turno col phon).

La piscina della Giovanni XXIII diventerà una sala polivalente.

Così il sindaco:
Da oltre vent’anni il fabbricato è in disuso e abbandonato e, visto il grande sviluppo che ha avuto l’”Istituto Giovanni XXIII” di Arona, da tempo i genitori, gli insegnanti e i Presidi che si sono succeduti negli anni, chiedono di riconvertire l’ex piscina abbandonata in uno spazio polivalente.
Quest’anno daremo avvio al progetto per la ristrutturazione dell’edificio adibito a piscina per la realizzazione di una sala polivalente presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, destinata ad Aula Magna e ad attività scolastiche complementari, oltre che a un utilizzo extrascolastico per incontri, conferenze, concerti e spettacoli teatrali. Uno spazio per tutti, che potrà essere utilizzato sia dall’istituto, che dal Comune a beneficio della Città e delle Associazioni Aronesi“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone