10 luglio, 2020

La Croce: "Ecco le 10 idee per Arona"

87953482_132493044967155_5224972709384945664_n

Il candidato sindaco Giovanni La Croce propone le sue 10 idee per Arona.
“Per prima cosa Arona deve tornare attrattiva per giovani e coppie, vogliamo alzare la soglia di esenzione irpef e rimodulare le tasse attualmente molto alte, promuovere bonus bebè, favorire il recupero delle abitazioni e degli spazi attraverso una mappatura degli edifici abbandonati e degradati, stimolandone il recupero.

Crediamo serva una nuova scuola: ci piacerebbe portare in città una “scuola dei mestieri” qualificata che possa rilanciare anche l’artigianato e i lavori legati al “saper fare”.

Per la zona della stazione, di viale Europa e viale Baracca abbiamo in mente di lanciare un concorso di idee che faccia leva sui servizi e sulla mobilità sostenibile e che abbia nel recupero del Lido il proprio cuore verde. In piazzale Aldo Moro pensiamo invece ad un campo da basket e volley, tipo playground, fronte lago: sarà attrattivo per i ragazzi e per gli sportivi, con uno scenario unico.

Per le frazioni servono, prima di tutto, azioni per favorire l’insediamento di attività commerciali e di servizio; e collegamenti con navette ecologiche che arrivino anche ai paesi limitrofi e redistribuiscano anche i turisti.

Sul turismo e sulla cultura occorre cambiare strategia con iniziative più qualificate che superino il “mordi e fuggi” che poco serve al commercio e allestire al meglio nuovi spazi culturali, ad esempio per la collezione Usellini.

Sull’ambiente, priorità alla depurazione acque, al recupero del Lido e alla piena fruizione pubblica delle Rocchette. Sul sociale la prima iniziativa sarà per aiutare gli anziani che devono raggiungere gli ospedali, la mobilità sanitaria abbiamo riscontrato è un tema sentito.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone