11 novembre, 2019

Isabella Bonomo con Bambilandia

bonomo

Just 4 Questions ad Isa Bonomo, fondatrice, ideatrice, organizzatrice di Bambilandia, l’Associazione partita nel novembre 2013 come gruppo di cittadini volontari operando per garantire un Natale lieto ad alcune famiglie con bambini piccoli, in difficoltà economiche, ora arriva fino a d Amatrice!

camilla: a quali progetti stai lavorando con Bambilandia?
isabella: dopo 2 due anni nei quali abbiamo donato a Natale e in altre occasioni momenti di serenità a tante famiglie che vivono in condizioni di disagio economico, abbiamo deciso di cambiare. Aiuteremo sempre le famiglie del nostro territorio con vestiti e giochi che in tanti continuano a donarci, ma ci concentreremo su obbiettivi diversi!

camilla: come sta procedendo la raccolta fondi per l’iniziativa relativa all’ospitare i terremotati sul lago?
isabella: è iniziata solo sabato con l’accensione dell’albero e abbiamo già raccolto quasi 460€.
Sabato sera ci sarà la nostra cena di compleanno e quindi integreremo ancora un po’. A febbraio organizzeremo il 2° torneo di burraco….e work in progress! Poi naturalmente in molti esercizi della città ci sono le cassettine di BAMBILANDIA!! Poi oltre al Comune che è al nostro fianco, spero che in tanti ci diano una mano!

camilla: come ti è nata l’idea dell’ospitalità anziché una “normale” raccolta fondi?
isabella: volevo portare ad Amatrice giochi e vestiti a metà dicembre, e così ho contattato il sindaco Sergio Pirozzi.
Dopo avergli esposto il tutto, mi dice: Hanno tutto, non hanno bisogno di niente! Vuoi aiutarmi? Portameli via, Isa qui nun c’è sta più niente, dovunque guardi…più niente, portameli via per un week-end! Non poteva essere che questo il nostro obbiettivo….un weekend per Amatrice.

camilla: anche noi (Pro Loco Arona) con #undercoloursarona abbiamo fatto la stessa cosa a settembre! ho contattato stefano petrucci, sindaco di accumuli, e con lui abbiamo condiviso il piccolo progetto della la ricostruzione di un parco giochi per i bambini da realizzare con il contributo di 2700euro raccolti grazie alle offerte per i nostri ombrelli appesi, disponibili presso i Commercianti di C.so Cavour.
i vostri prossimi obiettivi in cantiere?
isabella: al prossimo obbiettivo ci penseremo…. quando il pullman sarà ripartito per Amatrice!
Gruppo Facebook: Bambilandia Doniamo con il cuore

 

camilla: grande isabella con tutto il suo staff!!

Camilla
Camilla
Camilla Botteselle
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone