23 ottobre, 2017

Intervista ad Alberto Tampieri, Presidente Pro Loco Arona

alberto_traversata

Il giorno dopo la 24° Traversata Arona Angera… faccio 4 domande ad Alberto Tampieri, Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco di Arona, organizzatore dell’evento e nuotatore agonista!

 

 

One_Camilla_Cominciando con i complimenti per l’ottimo il tempo che hai ottenuto…Allora, quella di domenica è stata l’edizione numero 24 della Traversata Angera-Arona. Quali sono state le riconferme e quali le novità di quest’anno?
One_Alberto_Non è autostima ma la più grande riconferma è il grande successo ed ennesimo numero record di partecipanti! Successo ovviamente da condividere con tutte le persone e volontari che ci aiutano. E’ sempre bello ricevere complimenti e gratificazioni sia dai partecipanti che dalle autorità. Come dalle forze dell’ordine che collaborano alla manifestazione sentirsi dire che la nostra nuotata è di esempio per tutti ci riempie di orgoglio. E sono contento dei miei 40 minuti,l tempo in cui ho fatto la Traversata!!

 

Two_Camilla_Il successo dell’evento aronese è arrivato fino a Roma dove la Federazione italiana Nuoto Paralimpico ha deciso di far disputare proprio qui la quarta tappa del campionato italiano in acque libere. Qual è la chiave del successo della Traversata?
Two_Alberto_La novità degli atleti Paralimpico è stata di grande successo, il presidente della federazione si è già sbilanciato per la riconferma nel 2018 e la delegata provinciale del Coni ha fatto molti complimenti e chiesto di essere coinvolta nella prossima edizione. Tutto questo successo si deve sicuramente alla nostra grande organizzazione e professionalità.

 

Three_Camilla_Ogni anno sempre più pubblico e sempre più iscritti: è stata toccata quota 950, battendo ogni record?
Three_Alberto_E vero!! Anche quest’anno numero record ed ora non ci rimane che sfondare il tetto dei 1000 partecipanti…. quindi appuntamento per il 2018!! Per una 25esima fantastica edizione!

 

Four_Camilla_In “panchina” la modestia: quella Angera-Arona è la Traversata più bella e meglio organizzata d’Italia?
Four_Alberto_Io ho la fortuna di organizzare con un grande gruppo questa Traversata che è stata ed è di esempio per tutte le altre. Partecipo a diverse altre nuotate nel corso dell’anno e quando incontro nuotatori che indossano la nostra maglietta, facendo i complimenti per l’organizzazione, è motivo di grande orgoglio!!! Il mio giudizio è di parte ma sono proprio gli altri nuotatori che attestano che Arona è tra le migliori tappe per  organizzazione, divertimento e contesto ambientale!! Tutto questo gratifica molto tutti noi di Pro Loco Arona e collaboratori, ripagandoci deglii enormi sforzi organizzativi ed è di stimolo per migliorare e crescere sempre!!

 


Intervista giocata in casa ;) Da Vice Presidente a Presidente!

Camilla
Camilla
Camilla Botteselle
CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone