27 maggio, 2018

Intervista a Monia Mazza, nuovo Assessore al Personale, alla Protezione Civile, al Commercio e alle Attività Produttive

monia

Quattro domande a Monia Mazza, nuovo Assessore al Personale, alla Protezione Civile, al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Arona


UNO
Camilla_Un laurea in giurisprudenza, una specializzazione in criminologia, titolare di un negozio per bambini… come è avvenuto l’ingresso nel Gusmeroli Team?
Monia_Sicuramente sono una persona che non ama la noia e penso che fortunatamente non la conoscerò mai! Adoro studiare tutto ciò che mi incuriosisce, in fondo.. impara l’arte e mettila da parte!
…ma non dirmi che non hai letto il libro del Sindaco???
Li è ben descritto il nostro incontro…tutto nato da un mio interessamento al mondo della politica qualche anno addietro… (ovviamente anche dal punto di vista ideologico la parte politica pendeva a destra!) e poi a pochi giorni dall’ufficializzazione della squadra per la campagna del 2015 il Sindaco mi ha chiamato, ricordandosi del mio input… e alla domanda… ”Ma non ti piacerebbe “fare” della politica” io senza nemmeno pensarci.. “Perché no?”
… ricordo anche di una scommessa tra te e il Sindaco ..o sbaglio?…in cui tu mi davi sotto i 100 …e come al solito per mia fortuna ha vinto lui!!!

DUE
Camilla_Ma nooooooo, non è stata una scommessa con il Sindaco ma una considerazione sul fatto che non essendo tu una “aronese” conosciutissima, fosse più difficile prendere preferenze rispetto ad altri candidati!!!
Ma giustamente ti ha sostenuto e meglio di me di cosa stava parlando.
E poi “per legge”… vince sempre lui di default!! ;-)
Da Presidente del Consiglio ad Assessore: è una promozione sul campo?
Monia_Da Presidente ad Assessore?… Wow direi!!
Il poter rivestire entrambi i ruoli mi inorgoglisce moltissimo! Certo la poltrona alta mi mancherà, mi mancherà il potere d’intervenire…
Mi mancherà il più difficile da tenere a bada… il Sindaco!!  Sono molto felice della fiducia che il Sindaco e gli Assessori mi hanno dato.. certo ho quasi 8 anni da recuperare… ma sedere a quel tavolo per me è una nuova emozionante sfida, poter interagire direttamente con i cittadini per i cittadini con i loro problemi quotidiani anche in un comune di soli quasi 15mila abitanti, è comunque un impegno importante e stimolante!

TRE
Camilla_Come affronterai questa nuova avventura?
Monia_Questa la rispondo seriamente… con la dovuta diligenza, rettitudine e trasparenza che da ben 8 anni contraddistingue questa amministrazione, perché un amministratore motivato e preparato può fare molte cose anche in una piccola comunità!

QUATTRO
Camilla_In qualità di Assessore hai già bisticciato con la Pro Loco? E’ chiaro che so già la risposta… non avendo tu bisticciato con me! Ma è carino farti la domanda…
Monia_Posso appellarmi a qualche emendamento???… direi che se avessimo già litigato dopo soli 10gg dalla mia nomina avrei battuto tutti i record!!  Scherzi a parte l’aiuto che la PL da alla nostra città è fondamentale, vi ritengo una risorsa importante per Arona, i tantissimi eventi sempre ben organizzati e curati (perché anche l’occhio vuole la sua parte!) e che talvolta possono richiedere si, sforzi, ore dedicate e piccoli confronti, ma quando poi il risultato è apprezzato da tutti, direi che il lavoro di squadra vince sempre! Vedi il Natale… che negli ultimi anni è il periodo che dà il valore aggiunto ad Arona!
Ma anche la Traversata o il Cimento che ogni anno registrano un record di presenze! Trifolia .. la Biciclettata… la Lunga Notte… non vado avanti sennò ti metto già ansia!! La caccia al tesoro!!
Comunque viste le mie deleghe avremo modo di incontrarci spesso!!
Camilla_Monia, in effetti mi hai messo ansia… perchè tra un attimo ci sarà la Biciclettata, a seguire… Arona Street Food, e poi i Fuochi d’Artificio, e poi la Traversata del Lago Maggiore e poi  la 4° edizione di Trifolia.
E poi mi siedo un attimo…. ed è già Natale. ARG!

 

 

 

 

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone