25 aprile, 2018

Inaugurato il primo lotto del Lungolago

26230847_1758936984130573_8020471366848977245_n-1

Inaugurazione bagnata inaugurazione fortunata. E infatti, leggendo i vari commenti su facebook, il primo lotto dei lavori del lungolago cittadino, presentato lo scorso martedì, sta piacendo.

Tutte le attenzione si sono focalizzate sull’insolita panchina. Una “panchina lunga“, come quella dell’inter. Strana perché “consecutiva”. Se si era infatti abituati ad appostamenti romantici con la dolce metà, da ora in poi bisognerà condividere gli spazi gomito a gomito. Alcuni potranno poggiare la schiena, altri no, ma il tutto è molto creativo.

E perfino i commenti negativi sulla panchina lunga si contano sulle dita di una mano. Insomma new look azzeccato.

La parte più importante dei lavori è quella che non si vede: i sotto-servizi erano infatti del 1914 – fa sapere il sindaco Alberto GusmeroliI canali di scolo tutti crollati con problemi di allagamento e ambientali ora completamenti risolti. Non vi saranno più problemi per gli Aronesi e turisti a trovare posto “in prima fila” davanti al lago sulle panchine per il tipo di seduta proposto ed adottato dagli architetti e dalla sovrintendenza.

Spazio futuro per qualche tavolino degli antistanti locali. Manca ancora da ultimare la posa del manto erboso, tutta l’illuminazione a led e sotto la panchina “lunga” l’illuminazione del camminamento sempre a led a risparmio energetico, ma intanto si può cominciare ad utilizzarlo“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone