8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Inaugurata la casetta dell’acqua

14 maggio, 2024

Inaugurata la casetta dell'acqua

casa acqua

Con un brindisi analcolico è stata inaugurata la Casetta dell’Acqua in via Montenero.
Acqua buona, fresca, naturale e frizzante, ad un prezzo davvero contenuto“. In realtà, per qualche giorno, sarà pure gratis.
Fino all’8 aprile infatti, recandosi accanto al campo sportivo dove è posizionato il distributore, si potrà prendere acqua naturale e frizzante gratis.

Al termine di questo periodo la “Casa dell’Acqua” erogherà acqua di rete e refrigerata, naturale e gasata, al prezzo di 6 centesimi al litro (IVA 10 % inclusa) rimanendo in funzione 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

I cittadini potranno riempire bottiglie e contenitori propri selezionando l’erogazione di 1, 1,5 o 2 litri per volta, il cui valore sarà scalato da tessere prepagate acquistabili il bar Inter e la tabaccheria di via Montenero.

L’assessore all’ambiente del comune di Arona Federico Monti: “Si tratta di un ulteriore tassello per una città sempre più attenta all’ambiente. Grazie alla Casa dell’Acqua sarà possibile acquistare acqua di qualità a prezzi modici, ma soprattutto si potrà aiutare l’ambiente in modo concreto, eliminando le molte bottiglie di plastica che aumentano in maniera consistente i volumi dei rifiuti casalinghi. Invito gli aronesi, e non solo, a provare questo nuovo servizio di erogazione dell’acqua e mi auguro che diventi un’abitudine buona e green”.

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro