20 novembre, 2019

In Rocca a 4 zampe

rocca

Una giornata di festa organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Sabato 21 marzo si svolgerà “In Rocca a 4 zampe”.
Una giornata dedicata interamente al mondo degli animali, in cui anche i nostri amici a quattro zampe saranno i benvenuti. Dalle 10.30 alle 17 saranno proposte diverse attività per sensibilizzare il pubblico alla tutela degli animali: durante la mattinata si svolgerà una dimostrazione di ricerca dispersi e, nel pomeriggio, si terranno dimostrazioni di agility dog e rally obedience.

L’Assessore all’Istruzione Chiara Autunno: “La giornata di sensibilizzazione è nata dagli alunni che partecipano al progetto del CCR, Consiglio Comunale dei Ragazzi e che hanno voluto coinvolgere i propri compagni e la cittadinanza. E’ nata una forte collaborazione che permetterà di svolgere, nel corso della giornata, alcune dimostrazioni pratiche di agility e di ricerca di dispersi che vedranno, ove possibile, anche il coinvolgimento dei ragazzi. Le Associazioni coinvolte hanno avuto modo di presentarsi e di esporre il proprio operato ai partecipanti del CCR durante l’ultima seduta del consiglio tenutasi presso il Palazzo Comunale. E’ stato interessante collaborare e seguire l’organizzazione della giornata da parte dei ragazzi che si dimostrano sempre attenti e volenterosi nel segnalare e individuare necessità e iniziative.”

Le numerose associazioni aronesi che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento saranno presenti per tutta la giornata nel parco con i propri stand; sarà inoltre attivo il servizio di bar e ristoro.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone