8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | In dirittura d’arrivo la nuova sala polivalente aronese

26 gennaio, 2021

In dirittura d'arrivo la nuova sala polivalente aronese

123322284_4689810311091568_4092188840362487207_o

L’assessore ai lavori pubblici Alberto Gusmeroli l’ha chiamato Palagreen. E’ sta proprio per vedere la luce la nuova sala polivalente al posto della piscina della Giovanni XXIII.

“La inaugureremo a fine novembre. Sarà una sala eco sostenibile ed eco compatibile. Dal punto di vista architettonico abbiamo migliorato le prestazioni dell’involucro edilizio con facciate coibentate ad elevato isolamento termico, serramenti con bassa trasmittanza e taglio termico, schermature solari per il controllo dell’irraggiamento solare, illuminazione naturale per ridurre la necessità di illuminazione artificiale. Dal punto di vista impiantistico abbiamo tecnologie performanti con alte prestazioni e bassi consumi, sistemi fotovoltaici per produzione di energia elettrica, recuperatori di calore installati sulle centrali di trattamento aria e gli impianti utilizzati sono a basso impatto acustico.
Una struttura veramente “green” che vuole ancora una volta caratterizzare la nostra città per la cura e la tutela dell’ambiente. La struttura futuristica, sarà in uso alla scuola media durante il giorno; la sera, il sabato e la domenica alle Associazioni Aronesi, gratuitamente, che ne faranno richiesta. Potrà essere utilizzata come sala musica, conferenze, teatro, sala da ballo, seminari o addirittura piccola palestra”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro