18 novembre, 2019

Il Comitato pendolari a Roma dal Presidente di Fs

Stazione-Termini

C’è da dire che il Comitato non demorde.

Dopo aver fatto incontri sia in regione Piemonte sia in regione Lombardia, in provincia di Novara e di Verbania, con i sindaci, con gli altri pendolari, martedì il Comitato è andato direttamente a Roma dal presidente di Rete Ferroviaria italiana Marcello Messori.

A Messori sono stati esposti tutti i problemi della linea Domodossola-Arona-Milano e dell’Arona-Novara: dagli ingenti ritardi, al materiale rotabile del Medioevo, fino ai bonus a metà fra Piemonte e Lombardia.

Assieme al sindaco di Verbania Silvia Marchionini – racconta Lisa Tamaro vicepresidente del Comitato – abbiamo incontrato il presidente Mezzori al quale abbiamo consegnato il comunicato da noi elaborato per presentare le problematicità delle due linee ferrovierie. Messori ha dichiarato di essere a conoscenza della criticità della situazione del trasporto pubblico locale su ferro. Si è poi impegnato a contattare i vertici di Trenitalia, Rfi e Cento Stazioni per elaborare, sulla base delle nostre osservazioni, delle soluzioni nel breve e lungo periodo. Siamo soddisfatti perché, nonostante la strada sia ancora in salita, è iniziato un dialogo tra noi pendolari, le amministrazioni locali e i gestori del servizio“.

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone