8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Gusmeroli: “Macchinari certificati, polemica inutile”

26 gennaio, 2021

Gusmeroli: "Macchinari certificati, polemica inutile"

alberto-gusmeroli2-2

A rispondere a Buttà è il vicesindaco Alberto Gusmeroli:

<La tecnologia delle macchine al plasma freddo acquistate dalla Casa di Riposo tramite la ditta di Sartore Mario esiste da anni. Il fatto che da tantissimi anni il Dott.Sartore svolga con successo anche un’attività di maglificio, dando lavoro a tanta gente, non vedo cosa c’entri. La macchina non è un’invenzione sua o nuova.
Il vantaggio rispetto ad altri macchinari sanificatori è che possono sanificare in presenza delle persone. I macchinari sono una sicurezza in più per la casa di riposo ma non permettono di fare a meno di mascherine e altri dispositivi di protezione. Ovviamente hanno tutte le certificazioni di legge e comunque prima di essere state acquistate e installate dovevano essere autorizzate dal direttore sanitario della Casa di Riposo, cosa che è regolarmente avvenuta.
Per quelle acquistate dal comune per il nido e il centro diversamente abili, trattandosi il comune di Ente pubblico è stata fatta regolare gara di appalto e ha vinto proprio la ditta, la cui macchina è stata testata contro il Covid19 dall’Università di Padova dall’equipe del Prof. Crisanti. Naturalmente anche in questo caso è stato chiesto previamente al responsabile medico del nido e centro diversamente abili l’autorizzazione alla loro installazione. Mi meraviglia che il PD non sappia che prima di installare qualsiasi macchina in un ambiente bisogna avere l’autorizzazione del medico competente. Polemica gratuita, che il PD si poteva risparmiare chiedendo e informandosi, invece di attaccare un aronese imprenditore capace, serio e che ha dato e dà lavoro a tanta gente e un’attività di prevenzione utile e attestata dall’Universita’ di Padova. D’altra parte sono gli stessi che a marzo 2020 ci davano degli untori perché facevamo realizzare le mascherine dalle sarte, che poi è diventata un’attività regolarmente autorizzata>.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro