8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Gusmeroli in visita nei reparti di terapia intensiva

16 aprile, 2021

Gusmeroli in visita nei reparti di terapia intensiva

164003280_4105517319472516_3931683701738597978_n

Il parlamentare e vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli si è recato lunedì in vista nei reparti di terapia intensiva e subintensiva dell’ospedale di Borgomanero. Un tour su invito che non ha mancato di scatenare polemiche LEGGI QUI.
“La direttrice generale dell’Asl Arabella Fontana, la direttrice dell’Ospedale di Borgomanero Elisabetta Aliata, il primario di Anestesia e Rianimazione Davide Colombo, il direttore del Pronto soccorso Claudio Didino mi hanno chiesto di dare voce a ciò che succede “vicino alle nostre case”, ciò che spesso vediamo in Tv solo parzialmente e non pensiamo di avere a pochissimo da noi. Mi hanno chiesto di Visitare i reparti di Terapia intensiva e sub intensiva dell’Ospedale di Borgomanero e ho subito accettato. In primo luogo mi hanno detto le tre regole: mascherina ben indossata, distanziamento e pulizia e a casa tutti devono avere il saturimetro e se avete dei minimi sintomi provatelo ogni due/tre ore”.

“Ho incontrato i malati in terapia intensiva, per massima parte intubati e addormentati. Non vi dico lo strazio nel vedere persone che conosco. I medici e gli infermieri sono tosti e come diciamo tutti sono eroi, ma è oltre un anno che non mollano e dopo un’ora e mezza “bardato” di tutto punto per non infettarmi e averli visti all’opera, assicuro che il miglior modo per considerarli veri eroi è vuotargli questi reparti facendo prevenzione, impedire che la gente varchi la soglia perché sono tantissimi i malati che entrano in questi due reparti e non rivedono i loro cari e chi ha perso un parente o amico sa cosa significa”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro