8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Giornata mondiale della risata

1 maggio, 2024

Giornata mondiale della risata

risata

In occasione della Giornata Mondiale della Risata, domenica 1° maggio dalle 15.30 alle 17.30 al Parco della Rocca di Arona si potrà conoscere e sperimentare lo Yoga della Risata, una disciplina che da ventun anni viene praticata in tutto il mondo: oltre che nei club della risata ideati dal fondatore, nelle aziende, nelle multinazionali, nelle palestre, nelle scuole, nelle università, negli ospedali, nelle case di riposo per gli anziani, negli istituti per disabili, in carcere e in molte altre comunità.
Lo Yoga della Risata (o Laughter Yoga) è un’idea unica grazie alla quale chiunque è in grado di ridere senza motivo e senza bisogno di comicità. Inventata nel 1995 a Mumbai, in India, dal Dr. Madan Kataria, è oggi una disciplina diffusa e praticata in ben 105 Paesi con una missione precisa: portare Salute, Felicità e Pace nel mondo attraverso la Risata. In che modo?
Salute: lo Yoga della Risata aiuta a ridurre lo stress, rinforza il sistema immunitario e ossigena ogni cellula dell’organismo. Se ridiamo ogni giorno ci ammaleremo di meno e, in caso soffriamo di qualche disturbo cronico, guariremo più velocemente.
Felicità: la via migliore per trovare la felicità è cercarla in noi stessi e in questo lo Yoga della Risata è una tecnica perfetta. Infatti ridere ci fa sentire bene interiormente e così la nostra percezione del mondo esterno cambia e godiamo di un atteggiamento mentale più positivo.
Pace: il Dr. Kataria dice che «se gli individui sono felici e in salute contribuiranno a costruire la pace mondiale, perché la pace interiore porta alla pace esteriore». Per questo nel 1998 ha ideato la Giornata Mondiale della Risata, per creare, attraverso il ridere insieme, una coscienza globale che si basi sulla fratellanza e l’amicizia.
Ogni prima domenica di maggio in tutto il mondo ci si incontra nelle piazze più importanti e nei parchi pubblici per ridere insieme in nome della pace nel mondo. Nel Parco della Rocca di Arona la condivisione di questa giornata sarà guidata da Lucia Enrici, trainer certificata della Laughter Yoga International University in collaborazione con l’Associazione Liberi di Essere di Arona. Si consiglia un abbigliamento comodo e un telo/asciugamano. È gradita l’iscrizione al numero 340 8972948.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro