8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Fioriere anti-attacco terroristico in centro

26 aprile, 2024

Fioriere anti-attacco terroristico in centro

fioriere

Arona si adegua alle misure anti-terroristiche che si sono rese necessarie in seguito alle “nuove modalità” usate per attaccare l’occidente: ovvero camion lanciati sulla folla.
Già dalla scorsa Lunganotte erano stati posizionati new jersey in cemento agli accessi del lungolago. Adesso, un po’ tutti gli eventi di spicco dovranno pensare alla sicurezza ma anche nella normale vita quoditiana ci si deve difendere.

Martedi scorso ho convocato una riunione in Comune alla presenza del Comandante della Polizia Locale, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Arona, il Comandante della Polizia stradale, rappresentanti dell’AIB e della Croce Rossa alla presenza del Vice Sindaco Federico Monti e dell’Assessore alla Sicurezza Matteo Polo Friz e sono stati decisi dei primi interventi immediati per impedire un accesso in velocità nel Corso Cavour anche a seguito degli ultimi fatti di Barcellona. La Comandante dei Vigili sta predisponendo unordinanza per cui l’ingresso degli Autocarri per il carico e scarico dei negozi sarà possibile solo da Piazza del Popolo verso il Corso e non più dalle Marcelline. E’ stata l’occasione per affrontare in coordinamento altre questioni importanti tra le diverse forze intervenute dell’ordine e di sicurezza.
La miglior risposta alla follia del terrorismo è rimanere sereni e non farci cambiare la vita ma noi abbiamo l’obbligo di essere vigili e attenti. Ringrazio tutte le forze d’Ordine e di sicurezza per la fattiva collaborazione“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro