8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Indie Rock Party! Gli Amanti + Il Triangolo

28 febbraio, 2021

Indie Rock Party! Gli Amanti + Il Triangolo

Il-Triangolo
Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
07/02/2015
Dalle ore 22:00

Luogo
Circolo Wood

Categoria Nessuna categoria


Prendete una A, diciamo quella de Gli Amanti.
Abbassate la stanghetta, unendo i vertici, e otterrete ∆ | IL TRIANGOLO.

Sovrapponeteli.

Ora possedete il biglietto per l’Indie Rock Party. Ingresso con tessera

 

Il Triangolo
Il Triangolo è un trio di Luino (VA), composto da Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria e percussioni). I tre sono attivi da dicembre 2010 e si sono fatti conoscere nella provincia di Varese grazie al concorso “Notturno Giovani”, che li ha visti trionfatori e li ha spronati alla registrazione del primo disco, Tutte le canzoni, nel quale confluisce anche parte dell’esperienza dell’Ep Giurami (2011).
Pubblicato nel marzo 2012 e in collaborazione con Filippo Perfido di Gamma Pop, Tutte le canzoni ha ” il taglio di un vero e proprio inno a una giovinezza che sente le costrizioni del proprio tempo e si rifugia in un passatismo che è un luogo d’amore antico e ormai perso. E così,“tutti cantano Battisti”, comprano i dischi in vinile e sognano letti di rose in tempi di spine“. Nel maggio del 2014 vede la luce il secondo album Un’America. Registrato presso il Sauna Recording Studio di Varano Borghi e prodotto da Sergio Maggioni, Un’America prosegue la linea cantautoriale del lavoro precedente, arricchendola però di suoni e arrangiamenti più sporchi e decisi, grazie all’influenza di band quali Savages, Tame Impala, Deap Vally e St. Vincent: “il punto di partenza sono ancora il beat e il cantautorato, ma nella fase di produzione abbiamo deciso di dare ai brani una veste più rock, dove i fuzz delle chitarre, le batterie sature e il basso distorto fanno da padroni, a tratti si possono percepire anche influenze kraut-rock e new wave. La registrazione in presa diretta, inoltre, ha fatto sì che il prodotto finale fosse più potente e i suoni più densi”. L’album è anticipato dal singolo Icaro, rilasciato su YouTube il 17 aprile 2014.

Gli Amanti
La band nasce nel 2011 a Milano dall’incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile.
Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia al fianco di artisti come Il Pan Del Diavolo, Green Like July, Plastic Made Sofa, Criminal Jokers, Paletti, Levante ecc..
Nel 2013 la formazione accoglie un nuovo elemento, il batterista calabrese Peppe Nisticò con il quale iniziano la pre-produzione del loro nuovo disco “Strade e Santi”, realizzato successivamente grazie alla piattaforma Musicraiser e in uscita per Universal Music Italia. La band entra a far parte del prestigioso roster di Godzillamarket, booking di artisti come i Ministri, Le Luci Della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes, Jack Jaselli, Il Triangolo ecc…
Il singolo “Cane” raggiunge su Tgcom24 più di 20’000 visualizzazioni in una settimana e l’album è inserito tra i candidati per le Targhe Tenco 2014 come “Miglior Opera Prima”.

Ingresso con tessera

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro