3 giugno, 2020

Andiamo a visitare gli amati Presepi

presepe_pietra_arona
Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
08/12/2019 - 19/01/2020
Dalle ore 15:00 - 19:00

Luogo
Chiesa di San Graziano

Categoria


Da domenica 8 dicembre a domenica 19 gennaio 2020 nella Chiesa dei Santi Martiri in Piazza San Graziano ad Arona si terrà la Mostra “Andiamo a visitare gli amati Presepi”
Inaugurata domenica 8 dicembre, con la benedizione del parroco don Claudio Leonardi la 3° edizione dalla MOSTRA DEI PRESEPI realizzata dall’arte italiana dei presepisti a cura del “Gruppo Re Magi” di Castelletto Ticino in collaborazione con l’associazione “Amici del Centro Storico”.
La mostra è allestita nella chiesa dei Santi Martiri in Piazza San Graziano ad Arona.
Aperta fino a domenica 19 gennaio 2020.
Il Presidente dall’associazione “Gruppo Re Magi” Paolo Pulicicchio con i soci Walter Luparella e Pasqualino Pitzolu hanno illustrato la mostra che è composta da 23 presepi con opere dei soci, e scambi con altre associazioni che quest’anno festeggiano 50 e 30 anni di attività. Tra le novità l’arrivo dei re magi e il diorama del presepe di San Francesco.
La visita ai presepi inizia dalla Chiesa di Sant’Anna e Gioacchino con la lunga tradizione aronese realizzato dai coniugi Viggiano con l’aiuto dei coniugi Lai, la Natività di Pinuccio Sciola in piazza San Graziano e all’ombra del Morazzone nella Chiesa Collegiata di Santa Maria.

 

Orari:
Sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00
Martedì 31 dicembre CHIUSO

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone