26 luglio, 2017

9°ED Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore

sentieri16b
Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
25/04/2017
Dalle ore 10:00 - 17:00

Luogo
Lega Navale Italiana Sezione di Arona

Categoria


Aprono, alla Lega Navale Italiana – Sezione di Arona le iscrizioni ai Corsi di Vela su Cabinati, livello base e avanzato, aperti a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni e che desiderano imparare a condurre una imbarcazione a vela, apprendendo la struttura e i principi di funzionamento dell’imbarcazione, la divisione dei ruoli all’interno di un equipaggio e tanto altro, in un’esperienza sportiva di gruppo a contatto con l’ambiente.
Le lezioni teoriche e le uscite pratiche in barca, sotto la guida di uno staff di istruttori esperti, si svolgeranno ad Arona, presso la sede sociale di corso Europa 26, in primavera, nei tre fine settimana del 6/7, 13/14 e 27/28 maggio e riprenderanno in autunno, il 14/15, 21/22 e 28/29 ottobre.
Ai Corsi seguiranno, per chi vorrà, uscite in barca collettive e lezioni di approfondimento su diversi temi nautici, organizzate per tutti i soci e sempre gestite da velisti di comprovata professionalità ed esperienza.

Chi non è mai salito su una barca a vela o ancora non conosce la Lega Navale Italiana, non potrà perdere l’occasione di provare un giro in barca, del tutto gratuitamente, il prossimo 25 aprile 2017 ad Arona, durante l’appuntamento annuale con la manifestazione “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore”, alla sua 9a Edizione.
Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, partendo dalla sede della Lega Navale di Arona in Corso Europa 26 (dietro al Conad), i velisti della LNI di Arona condurranno adulti e bambini, appassionati e curiosi, sulle proprie imbarcazioni per un giro in barca a vela sul Lago Maggiore.
Un’opportunità favolosa per veleggiare in sicurezza, divertendosi e trascorrendo una splendida giornata all’aria aperta.
Per i più piccoli, la Lega Navale di Arona metterà a disposizione anche il proprio Simulatore di Vela con vento artificiale, sul quale i bambini potranno provare l’emozione di timonare in autonomia una piccola imbarcazione.
Da non perdere, nel corso della giornata, anche le esercitazioni di salvataggio dell’Unità Cinofila della Guardia Costiera e la possibilità di provare anche lo Stand Up Puddle con gli amici dell’associazione 7Laghi SUP.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta alla LNI di Arona: per saperne di più su corsi e attività, è possibile consultare il sito www.lniarona.it o scrivere all’indirizzo e-mail arona@leganavale.it

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone