8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | 11° Festival Organistico Internazionale

28 marzo, 2024

11° Festival Organistico Internazionale

click
Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
02/07/2016
Dalle ore 21:15 - 23:00

Luogo
Collegiata di Santa Maria

Categoria


Ultimo appuntamento sabato 2 luglio

Sabato 2 luglio un grande concerto per organo e tromba chiuderà l’11° edizione del Festival Organistico Internazionale “Sonata Organi”. Il programma molto accattivante e di impatto vedrà l’esibizione del giovane organista svizzero Adrien Piéce e del trombettista italiano Alessio Molinaro, che in un’alternanza di brani per organo solo e altri per organo e tromba proporranno pagine di G. F. Händel, J. S. Bach, G. Torelli, J. G. Walther, G. B. Viviani, C. P. E. Bach e T. Albinoni.
Il concerto ad ingresso libero alle 21.15 nella Collegiata di Santa Maria potrà essere un’occasione per il pubblico che verrà ad Arona per assistere alla manifestazione acrobatica della Frecce Tricolori.
La promozione della musica d’organo proseguirà con la rassegna itinerante sul territorio novarese con numerosi appuntamenti fino ad inizio ottobre. Il primo appuntamento sarà domenica 14 agosto alle ore 17.00 presso la chiesa parrocchiale di Nebbiuno con un concerto dell’organista portoghese Antonio Esteireiro.

Sonata Organi ringrazia il numeroso pubblico che ha partecipato al festival organistico internazionale di Arona e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione, in particolare: Comune di Arona, Parrocchia di Arona, Vector S.P.A., Borgo Agnello, Fondazione BPN per il Territorio, Allianz Assicurazioni agenzia di Arona, Ente Fiera del Lago Maggiore, Bottega organara Dell’Orto e Lanzini, Osteria da Dre’, Azienda vinicola Zanetta di Sizzano.

Per ogni informazione sui programmi, le date e sull’attività di Sonata Organi è possibile consultare il sito internet dell’associazione www.sonataorgani.it e la pagina di Sonata Organi su Facebook Associazione culturale “Sonata Organi” https://www.facebook.com/sonataorgani/

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro