27 maggio, 2018

Edizione 2018 Young

criyoung

Eccoci alla Edizione 2018 di Young, il progetto di educazione sanitaria e stradale di Cri Arona, sabato 12 maggio alle ore 13,30.

Negli ultimi mesi gli operatori della Cri Arona hanno incontrato più di 250 alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Arona insegnando loro le basilari e principali nozioni di soccorso sanitario.

E’ stata presentata venerdì 4 la XIX Edizione in aula magna del Comune, alla presenza del sindaco Alberto Gusmeroli, della dirigente scolastica Gabriella Rech e del dott. Sonzini, direttore del Centro Commerciale San Martino 2 di Novara.

Gli agenti della Polizia Locale hanno tenuto nei mesi precedenti ai ragazzi lezioni teoriche di educazione stradale utilizzando una documentazione didattica creata per l’occasione.

L’iniziativa avrà il suo momento principale sabato 12 maggio dalle 13.30 (in caso di pioggia l’evento sarà spostato a sabato 19) sul lungolago di Arona, dove i bambini potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni frontali e conoscere da vicino i mezzi di soccorso.

Questa manifestazione è dedicata alla memoria di Giorgio Sinigallia agente della Polizia Locale di Dormelletto prematuramente scomparso lo scorso anno.
In questa occasione sarà anche inaugurata una nuova ambulanza.

Organizzatore: Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Arona
Telefono 032248000
Emai cl.arona@cri.it
www.criarona.it

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone