8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | E’ Cesare Moriggia il nuovo presidente Avis

14 maggio, 2024

E' Cesare Moriggia il nuovo presidente Avis

Cesare-Moriggia

Rinnovato il consiglio direttivo in casa Avis Arona. E’ Cesare Moriggia il nuovo presidente della sezione aronese dei donatori di sangue. Lo ha eletto la settimana scorsa, giovedì 16 marzo precisamante, il nuovo direttivo che guiderà per il prossimo quadriennio.

Moriggia, 48 anni, è donatore effettivo dal 1995; consigliere provinciale nel 2013, ha ricoperto per l’Avis Arona nel precedente mandato la carica di vice presidente. Raccoglie l’eredità di Mario Brovelli lo storico presidente che, dopo 15 anni di instancabile e appassionato lavoro, passa il testimone. Sposato con Alessandra, padre di due figli, origini aronesi da più generazioni (anche se ora residente ad Oleggio Castello), è un lavoratore autonomo per conto di un ente associativo nel settore dello spettacolo ed intrattenimento da quando aveva 18 anni. Proviene da una famiglia da sempre avisina e ha alle spalle ben 50 donazioni, tanto da raggiungere quest’anno in occasione del 65° di fondazione della sezione, la benemerenza d’oro. Ad affiancarlo nel ruolo di vice presidente vicario Mario Brovelli, che ha ricoperto per ben tre mandati consecutivi il ruolo di presidente, e vice presidente Gianluca Del Re.
Oltre al cambio di vertice sono state rinnovate anche le altre cariche. Confermato tesoriere Giorgio Cristina, segretario Davide Dagradi. In consiglio sono stati eletti Gabriella Padulazzi, Michele Trecchi, Giancarlo Giovannella, Giuseppe Tonello, Marco Brovelli, Damiano Malgaroli, Luca Meloni, Enrica Bertolotti, Alessandro Vigorelli e Alberto Gentina. Cambia anche il Gruppo Giovani: presidente è stato eletto Federico Brambilla che succede a Luca Meloni. Vice presidente Marco Del Re, Davide Zirotti tesoriere, Lisa Del Re segretaria; consiglieri Francesca Zirotti, Letizia Marcassa, Linda Lazzaro. Il primo consiglio si svolgerà, alle 21 nella sede di via San Carlo, il prossimo 28 marzo.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro