11 novembre, 2019

Domodossola-Milano tratta più lenta della Regione

pendolari comitato

Il dato è ufficiale, e probabilmente non ci voleva una riunione per averne conferma: la tratta Domodossola-Arona-Milano è il fanalino di coda a livello regionale per quanto riguarda la puntualità.

Il Comitato era rappresentato all’incontro in Regione Lombardia dal Presidente Gianni Bertone, dal Consigliere Silvano Iaconianni e Lisa Tamaro.

La Regione ha esposto i nuovi orari che entreranno in vigore dal 15 Giugno prossimo. La nostra tratta, non sarà interessata dalle riduzioni del mese di Agosto, che riguardano le altre direttrici del quadrante ovest. Con sommo piacere abbiamo appreso che grazie al nostro interessamento Regione Piemonte e Regione Lombardia hanno incominciato a dialogare per cercare di risolvere i problemi della nostra linea, sia a livello politico che a livello tecnico“.

Regione Lombardia ha poi esposto la situazione dei ritardi sulle varie tratte. La media regionale si attesta intorno al 83% . Questo significa che il 27% dei treni è in ritardo e che il 83% è in orario. La nostra tratta è fanalino di coda dato che la puntualità si attesa al 63%“.

Ad oggi i Comuni che hanno materialmente erogato il contributo al Comitato sono Vergiate, Ranco, Arona e Premosello Chiovenda. Il Comune di Verbania ha deliberato un contributo economico che sarà erogato nei prossimi mesi. Lo stesso hanno già fatto Lesa Belgirate e Meina.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone