8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | De Stefano: “La Nicotera non si tocca!”

29 marzo, 2024

De Stefano: "La Nicotera non si tocca!"

antonello-de-stefano

Non è riuscito ad entrare nelle minoranze del consiglio comunale ma Antonello De Stefano continua ad essere una spina nel fianco dell’amministrazione Gusmeroli.
Da ultimo, una sorta di lettera aperta indirizzata al sindaco sulla vendita della scuola Nicotera al fine di creare gli ormai famosi poli scolastici.
Gentile Sig.Sindaco di Arona, alla luce del suo grande risultato ottenuto e della dichiarazione fatta all’insediamento che recita. “la gente di Arona ha vinto”, siamo certi che voglia tranquillamente concederci di chiederle, ufficialmente, di voler consentire alla Città di esprimersi liberamente, attraverso un referendum cittadino, sulla sua dichiarata intenzione di vendere l’edificio della Scuola Nicotera di Piazza San Graziano. Sicuramente vincerà Lei, quindi: “cosa temere”? Siamo sicuri che vorrà dimostrare ancora una volta, qualora fosse necessario, di essere uomo di grande azione e di specchiata democrazia. Qualora dovesse decidere diversamente ed ignorare questa nostra “umile” richiesta, ci attiveremo, come Articolo3, per raccogliere le firme necessarie a “convincerla” a concedere ai cittadini aronesi la scelta se privarsi o meno di un pezzo della storia della nostra città. Invitiamo già da adesso tutte le forze di opposizione (Muscarà e Cairo) a sostenere questa nostra iniziativa portando la questione al primo Consiglio Comunale utile. Un appello alla solidarietà e all’aiuto operativo in questa iniziativa va anche al M5S che, come noi, non è presente in Consiglio Comunale. LA SCUOLA NICOTERA NON SI TOCCA!

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro