8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Covid chiude la biblioteca ma i prestiti continuano

25 gennaio, 2021

Covid chiude la biblioteca ma i prestiti continuano

arona_biblio_1

In questo ritorno alla zona rossa, in cui molto si è fermato e ha dovuto chiudere i battenti, alcuni servizi continuano ad essere garantiti, seppur in forma diversa; uno di questi è il prestito bibliotecario che, come spiega Chiara Autunno, Assessore alla Cultura: “viene fornito sotto una nuova veste e per gli utenti della biblioteca si arricchisce grazie al catalogo e all’edicola digitale. Da alcuni mesi la nostra biblioteca è parte del BANT, sistema di Biblioteche Associate Novarese e Ticino: questo significa poter usufruire di tanti servizi aggiuntivi e innovativi come il servizio di edicola e di prestito ebook con MediaLibraryOnline, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale”.

Per accedere, l’utente deve utilizzare le credenziali già in suo possesso e il servizio è disponibile da pc, tablet e smarthphone. Accedendo all’edicola è possibile consultare in qualsiasi momento gratuitamente decine di periodici e quotidiani in lingue diverse in versione digitale, mentre dal catalogo è consentito scaricare fino a un massimo di tre e-book al mese.
Dopo la registrazione iniziale sul portale MLOL, a rendere il servizio ancora più agile e accattivante vengono in aiuto due applicazioni che possono essere scaricate sui propri dispositivi: “mlol” per il catalogo libri e “pressreader” per accedere a riviste e quotidiani.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro